Primi test con Google Drive – OK!

google-drive-thumbIn questi giorni stiamo avviando i primi test per l’integrazione di Gnujiko con Google Drive, l’applicazione del motore di ricerca numero 1 nel mondo che permette l’archiviazione dei dati, documenti in word, excel, pdf ed altri permettendone una consultazione e modifica on-line.

Grazie alle API di Google Drive sarà possibile infatti caricare nel proprio account copie dei preventivi o delle fatture in pdf per poterle conservare o condividerle con il proprio commercialista, pubblicare documenti o notizie sulla situazione aziendale con grafici sull’andamento a cui possono accedere i soci o i membri dell’azienda, pubblicare listini prezzi da inviare ai clienti e tanto altro.

 


 

Joomla e Wordpress...stiamo arrivando!

Joomla e Wordpress sono due piattaforme molto valide e diffuse per la creazione di siti web, blog, portali ed e-commerce. Uno dei punti di forza del framework Gnujiko sta proprio nella possibilità di integrarlo con altre applicazioni, pertanto in questi giorni stiamo sviluppando e testando due prototipi di transponder che permetteranno di interagire con tutte le funzionalità messe a disposizione dai due CMS.
Il tutto verrà gestito tramite l‘interfaccia di Gnujiko, sarà possibile ad esempio inserire ed aggiornare automaticamente i prodotti dei vostri cataloghi nel vostro sito e-commerce, le news, e qualsiasi altro articolo, e pubblicare il tutto con un solo click.