• Gestione dei servizi (schermata principale)

  • Vista dettagliata con i prezzi

  • Scheda dettagliata del servizio

Servizi

Come per la gestione dei prodotti c‘è un‘applicazione, sempre integrata in Gnujiko, per la gestione dei servizi.
Come servizi si intende quei servizi che fornite voi ai vostri clienti. Molto simile al gestore dei prodotti, sia graficamente, sia nelle funzioni, mette a disposizione i parametri basilari editabili quali: il codice, il prezzo di base, l‘unità di misura e una breve descrizione con immagini allegabili, inoltre è possibile specificare il tipo di servizio: servizio a prezzo fisso, a tariffa oraria e rimborsi chilometrici.

 

Multi-catalogo

multicatalogoAnche qui, come sul gestore dei prodotti, tutti i servizi vengono gestiti in cataloghi, i quali a loro volta sono suddivisi in categorie e sotto-categorie.

Per chi gestisce poche tipologie di servizi probabilmente gli sarà più che sufficiente avere un solo catalogo perchè è possibile generare categorie e sotto-categorie pressochè all‘infinito.

La suddivisione in cataloghi può far comodo, ad esempio, alle ditte che fanno multi-servizi.

 



Schede tecniche, fornitori e listini prezzi

dettagli-servizioPer ciascun servizio è possibile specificare più fornitori (con i relativi loro codici e prezzi), assegnarlo a più listini prezzi e impostare prezzi o scontistiche diverse per singolo cliente.

Per ogni servizio, in più, è possibile allegare delle schede interattive (schede tecniche) da utilizzare per molti scopi.

Potete in questo modo registrare qualsiasi altro tipo di dettaglio o informazione particolare.

 

 

Copia negli appunti e crea preventivi al volo.

ClipboardSia per il gestore dei prodotti che per quello dei servizi e per gli altri tipi di forniture è integrato uno strumento per copiare gli articoli selezionati ed inserirli in degli appunti che potete utilizzare per generare nuovi ordini o preventivi o, in alternativa, includerli in altri documenti aperti fra quelli esistenti.

I prezzi vengono automaticamente ricalcolati in base al listino prezzi di appartenenza del cliente ed alle rispettive scontistiche impostate.

E‘ possibile gestire più appunti separatamente che potranno essere inclusi indistintamente nei preventivi, ddt, ordini o fatture per diversi clienti, oppure possono essere raggruppate tutte insieme in un documento unico.

Molto utile per chi vuole creare dei preventivi al volo!