Licenza GNU/GPL

Gnujiko è un prodotto open-source rilasciato sotto licenza GNU/GPL che sostanzialmente concede all‘utente libertà di utilizzo, copia, modifica e distribuzione.

 

Personalizzabile a 360°

Questo software è totalmente personalizzabile.
Possiamo fornire servizi e funzionalità su misura
a prezzi accessibili anche per le piccole imprese
ed il preventivo è sempre gratuito.

 

Compatibilità

Attualmente questa versione è compatibile
solamente con i seguenti browsers:
Mozilla Firefox e Google Chrome

 

Cos‘è Gnujiko

Gnujiko è un software gestionale progettato per svolgere le principali e più comuni funzioni necessarie al piccolo imprenditore per amministrare autonomamente la sua impresa. E‘ dotato degli strumenti principali per poter creare preventivi e fatture, gestire le anagrafiche clienti e fornitori, controllare le giacenze e visualizzare i movimenti di magazzino, possibilità di personalizzare listini e cataloghi prodotti, inoltre è integrata una gestione semplificata della contabilità per consultare il Registro IVA acquisti/vendite e le registrazioni di Prima Nota.

E‘ adatto a qualsiasi attività, dal commerciante al libero professionista, può essere ampliato nelle funzionalità come smembrato e minimizzato per un solo scopo che può essere dalla semplice esigienza per un industria di gestire un dato magazzino o reparto, al libero professionista a cui interessa magari solo fare parcelle, preventivi e fatture.

Sebbene sia concepito come software gestionale, in confronto alle versioni precedenti è stato completamente ristrutturato e trasformato in un vero e proprio framework rendendolo versatile per qualsiasi tipo di applicazione, e non solo come semplice gestionale.

 

 

Le applicazioni più comuni

rubrica Rubrica
Gestione semplificata delle anagrafiche clienti e fornitori.
prodotti Prodotti
Catalogo prodotti personalizzabile con immagini e schede aggiuntive.
servizi Servizi
Simile al catalogo prodotti ma concepito per le forniture dei vostri servizi.
magazzino Magazzino
Multi-magazzino con riepilogo dei movimenti e controllo delle giacenze fisiche dei prodotti.
documenti commerciali Documenti
Crea e modifica fatture, preventivi, ordini, d.d.t, fatt. d‘acquisto, e altro ancora…
contabilità Contabilità
Gestione contabilità semplice per il riepilogo del registro IVA acquisti/vendite e la registrazione della Prima Nota.

 

 

Multi utente

E‘ possibile interagire simultaneamente con più utenti sullo stesso computer o server ed ogni utente farà parte di uno o più gruppi di utenti i quali a loro volta avranno i permessi per poter operare solo nell‘ ambito/reparto/ruolo di competenza.
Per ogni archivio c‘è inoltre la possibilità di impostare i permessi di accesso in lettura e scrittura sia ai documenti che alle categorie.

 

 

Compatibilità

Gnujiko, al momento, è compatibile solamente con i seguenti browsers che sono scaricabili gratuitamente dai rispettivi siti internet. Per quanto riguarda l‘architettura del PC (o server) è possibile installarlo su tutti i sistemi operativi: Linux, Windows XP/VISTA/7 e Mac e in futuro sarà disponibile anche per dispositivi Android.

firefox-logoMozilla Firefox

Questo è il browser libero più diffuso e sicuro tra quelli in circolazione.
Scaricalo dal sito ufficiale»

googlechrome-logoGoogle Chrome

Valida alternativa del browser marchiato Google.
Scaricalo dal sito ufficiale»

 

 

Posso installarlo anche su server remoto?

Si, è possibile installarlo anche su un server remoto così da poter accedere al vostro gestionale ovunque vi troviate. Per quanto riguarda l‘installazione non ci dovrebbero essere grosse complicanze in quanto è sufficiente che il vostro hosting abbia almeno un database, una versione di PHP 5 o superiore, che non ci siano restrizioni particolari ai file e cartelle, e che sia abilitato (tramite il menù di configurazione di Gnujiko) l‘accesso a FTP.

Tuttavia vi sconsigliamo, almeno per il momento, di installarlo su qualche spazio del vostro sito web o su qualsiasi server remoto accessibile a tutti per un fattore di sicurezza, in quanto Gnujiko è ancora in fase beta e potrebbe essere vulnerabile ad attacchi di tipo SQL-injection o altro , pertanto è consigliabile installarlo in una rete aziendale privata o semplicemente nel vostro computer o portatile.