• Catalogo Prodotti

    Catalogo prodotti dettagliato con immagini, varianti e schede tecniche.

  • Anagrafica Clienti e Fornitori

    Gestione semplificata delle anagrafiche clienti e fornitori.

  • Documenti Commerciali

    Preventivi, Ordini, D.D.T., Fatture, Ordini Fornitore, Fatture d'Acquisto, Note di Accredito e Note di Debito.

  • Raggruppamento Bolle

    Fatture differite con riferimenti alle bolle raggruppate.

Licenza GNU/GPL

Gnujiko è un prodotto open-source rilasciato sotto licenza GNU/GPL che sostanzialmente concede all‘utente libertà di utilizzo, copia, modifica e distribuzione.

 

Personalizzabile a 360°

Questo software è totalmente personalizzabile.
Possiamo fornire servizi e funzionalità su misura
a prezzi accessibili anche per le piccole imprese
ed il preventivo è sempre gratuito.

 

Compatibilità

Attualmente questa versione è compatibile
solamente con i seguenti browsers:
Mozilla Firefox e Google Chrome

 

Attenzione! Diffidate delle imitazioni e scaricate Gnujiko solamente da questo sito. Per la vostra sicurezza!

Recentemente un nostro cliente ci ha fatto notare dell‘esistenza di un sito internet che fornisce a pagamento (tra l‘altro) di un software gestionale identico in tutto e per tutto a Gnujiko (hanno modificato solamente il logo ed alcuni aspetti grafici).

Tengo a precisare che al momento non abbiamo alcuna ditta partner che venda la nostra soluzione, ne tantomeno servizi correlati. Gnujiko é software libero, rilasciato sotto licenza GNU/GPL e solamente noi di Alpatech mediaware, per i clienti che ne fanno richiesta, forniamo a pagamento servizi di installazione, personalizzazione ed assistenza.

Diffidate quindi di quei siti e scaricate Gnujiko solamente dal nostro sito web, non tanto per il fatto che questi signori in barba alla licenza GNU/GPL , violando la maggior parte delle clausole, possano vendere la nostra soluzione (che ripetiamo si scarica gratuitamente dal nostro sito) non riconoscendoci alcunché, non riportando alcun link al nostro sito, ne tantomeno riconoscendoci la paternità del nostro prodotto e gli anni di lavoro spesi per la sua realizzazione da parte del nostro staff, ma soprattutto, cosa molto più importante, é per la vostra sicurezza perché Gnujiko scaricati da altri siti potrebbero essere stati modificati da mani di malintenzionati che potrebbero rubare in qualche modo i vostri dati.

Un ulteriore nota va spesa in questo contesto che riguarda l‘open-source in generale. In America, da vent‘anni a questa parte (praticamente da quando l‘open-source ha cominciato a diffondersi in maniera davvero esponenziale) succede una combutta, un complotto, tra le grandi aziende contro il software libero open-source che ha preso piede, per colpa della crisi o meno, anche qui in Italia.
Gnujiko in tutti questi anni si è ingrandito notevolmente, è stato arricchito di funzionalità e soprattutto sta cominciando ad integrarsi con tutte quelle applicazioni open-source web (CMS quali Joomla, Wordpress, PrestaShop, ed altri) e sta diventando paragonabile ad un software gestionale professionale da qualche migliaia di euro , tutto questo da fastidio ovviamente a quelle grandi aziende di software proprietari, per "colpa" di noi programmatori Linuxiani, che devono pagare i salari alle loro decine o centinaia di dipendenti perché da qualche anno stanno ricevendo meno introiti perché i loro attuali o futuri clienti decidono di optare per Gnujiko in quanto fornisce le stesse funzionalità dei loro prodotti a prezzo quasi zero.

Queste aziende possono o potrebbero pubblicare versioni di Gnujiko scaricabili da certi siti sotto loro controllo, manipolati e modificati ad hoc per fare in modo che quel Gnujiko da loro pubblicato abbia degli evidenti problemi di funzionalità al solo scopo di infangare il nostro nome e fare arrabbiare l‘utente finale che lo utilizza per costringerlo ad abbandonare Gnujiko e ad aquistare i loro prodotti che magicamente appariranno tra le pubblicità di Google o qualche altro canale.

Voglio precisare che non ho nulla in contrario per i software proprietari, ne conosco alcuni che sono davvero molto validi e completi, anche più di Gnujiko (sono un programmatore schifosamente pignolo ed auto-critico) , a prezzi onesti ma per rispetto degli altri non voglio fare qui pubblicità. Il più diffuso, lo devo dire , per la sua semplicità e validità, che ritengo veramente fatto molto bene ad esempio inizia per la "D" e finisce per la "a".

Quindi per le motivazioni spiegate qui sopra sconsiglio vivamente di scaricare ed installare Gnujiko da altri siti, non ci riteniamo responsabili dei danni derivati da quelle installazioni. Solo qui, nel nostro sito, potete scaricare ed installare la versione genuina di Gnujiko.

Voglio anticipare (per quanto detto che non abbiamo partner e che siamo gli unici a fornire personalizzazioni e assistenza a Gnujiko) che stiamo ricevendo proposte di partnership da parte di alcune aziende che vogliono collaborare con noi offrendo il nostro prodotto ai loro clienti per un servizio di cloud system e server dedicati per l‘utilizzo di Gnujiko via remoto, con queste aziende stiamo stringendo degli accordi ed ovviamente tutto il codice che forniranno nel loro sito sarà supervisionato dal nostro staff, in ogni caso nella nostra pagina web, di questo sito, sarà pubblicata la lista di tutti i nostri partners con i link alle loro pagine.

Di Loreto Alessandro, titolare Alpatech mediaware.




Gnujiko 10.1 - Software gestionale open-source

Gnujiko è un software gestionale open-source progettato per la piccola impresa, è dotato degli strumenti principali per poter creare preventivi e fatture, gestire le anagrafiche clienti e fornitori, controllare le giacenze a magazzino e tanto altro.
E‘ integrata una gestione semplificata della contabilità per consultare il Registro IVA acquisti/vendite e le registrazioni di Prima Nota.

E‘ adatto a qualsiasi attività, dal commerciante al libero professionista ed è facilmente integrabile su applicativi già esistenti.

 

demo-products L‘interfaccia d‘uso è abbastanza intuitiva, non è necessario doversi leggere le guide per poter operare ed ogni applicazione è stata pensata e progettata per tutte le realtà aziendali.

E‘ possibile a richiesta personalizzare ogni sua parte, ogni applicazione, oppure richiederne di nuove.

 

 

 

 

 

 

 

Applicazioni principali

rubrica Rubrica
Gestione semplificata delle anagrafiche clienti e fornitori.

prodotti Prodotti
Catalogo prodotti personalizzabile con immagini e schede aggiuntive.


servizi Servizi
Simile al catalogo prodotti ma concepito per le forniture dei vostri servizi.


magazzino Magazzino
Multi-magazzino con riepilogo dei movimenti e controllo delle giacenze fisiche dei prodotti.


documenti commerciali Documenti
Crea e modifica fatture, preventivi, ordini, d.d.t, fatt. d’acquisto, e altro ancora…


contabilità Contabilità
Gestione contabilità semplice per il riepilogo del registro IVA acquisti/vendite e la registrazione della Prima Nota.